La struttura

Un Amico Ti Aspetta

Dal 2007 gestiamo il canile comprensoriale Un Amico Ti Aspetta sito in località La Botte a Scarlino in cui lavorano 6 addetti (costantemente formati sui metodi di interazione migliore con gli animali), un medico veterinario, un medico veterinario esperto in comportamento e un istruttore cinofilo.
Più di 6000 metri quadri con otto aree di sgambamento e un’area mobility, inaugurata nel 2018 per aiutare i cani ad affrontare gli ostacoli quotidiani in previsione di una possibile adozione. Possiamo ospitare fino a 162 cani e contiamo all’attivo 40 volontari, oltre 5000 ore di lavoro. Sono molte le adozioni ogni anno.
All’interno del canile lavorano 6 addetti tra figure operative e di coordinamento, un medico veterinario comportamentalista, un istruttore ed un direttore sanitario.
Il canile di Scarlino può ospitare fino a 162 cani, di cui 18 nel canile sanitario e 144 nel canile rifugio. Ha inoltre locali a servizi igienici, uffici amministrativi, un magazzino, una medicheria con uno spazio dedicato alla degenza per cani. Inoltre è compreso nella struttura un recinto del comportamentale, dove i cani, seguiti da personale formato, seguono percorsi educativi e rieducativi per aumentare l’indice di adottabilità.

Immagini